loading content..

Peyrano

Il gusto del Cioccolato

La storia del brand ha inizio nei primi anni del Novecento. Dopo una permanenza di circa quarant’anni, Giorgio e Bruna Peyrano avevano cessato la loro presenza in azienda e ceduto le quote al resto della famiglia. A inizio 2011 hanno riacquistato l’intero pacchetto aziendale e sono tornati a produrre cioccolato.

Da poche settimane hanno ripreso la produzione mantenendo sempre lo stesso target di nicchia e impiegando il meglio delle materie prime esistenti sul mercato mondiale.

Peyrano è stato il primo a lanciare il cioccolatino alla grappa negli anni ’60 quando ancora non era diventato un distillato di moda. Il primo a creare cioccolatini a forma di foglia con granella alla menta. E a fine anni Novanta ha lanciato la “Cioccolatiera” in chiave moderna con il progetto ideato da Lino Sabattini.

Oggi può produrre quasi 70 diversi tipi di cioccolatini, affiancati da una linea design: Peyrano ha infatti affidato a nomi come Ettore Sottsass, Alessandro Mendini, Riccardo Dalisi e David Palterer lo studio di innovativi box portadolci da collezione.

CONTATTI PEYRANO

MAESTRI CIOCCOLATIERI DA 100 ANNI

Il trattamento delle informazioni è svolto nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Leggi qui l'informativa Privacy completa.

INVIO

CONTATTATECI

  • PEYRANO PASTICCERIA
  • corso Vittorio Emanuele II, 76 - 10121 Torino
  • +39 011 538765
  • peyrano@peyrano.com