loading content..

Pininfarina

 

Italian Design and Engineering

Pininfarina Extra è parte di Pininfarina, design house internazionalmente riconosciuta, la cui storia ha avuto origine nel 1930 quando fu fondata da Battista Pinin-Farina, che divenne il più celebre car designer della sua epoca. La Cisitalia 202 (1947), ad esempio, è stata la prima ed unica auto ad entrare nella collezione permanente del MoMA di New York Nel 1961. Inoltre, fino ad oggi, più di 100 Ferrari che sono andate in produzione sono state disegnate da Pininfarina.
Nel 1986, la terza generazione della famiglia Pininfarina ha fondato Pininfarina Extra srl per estendere le competenze dell’azienda al di fuori del settore automotive. In oltre 25 anni di attività, Pininfarina Extra ha sviluppato più di 500 progetti sotto la direzione del suo Presidente ed Amministratore Delegato, Paolo Pininfarina (ora Presidente del Gruppo Pininfarina), e ha conquistato una propria riconoscibilità e una chiara identità.
Oggi la società opera in molti settori merceologici dove i prodotti firmati Pininfarina si sono affermati nei più importanti mercati mondiali. L’azienda si propone di miscelare gli aspetti più avanzati della ricerca scientifica, tecnologica e ingegneristica con la dimensione estetica dei prodotti presenti nella vita di tutti i giorni.
Pininfarina Extra è un partner affidabile e competente per le aziende che intendono utilizzare il design come elemento strategico nel processo di sviluppo prodotto ed uno strumento di comunicazione per migliorare il loro posizionamento nel mercato.
 Le principali attività dell’azienda includono l’Industrial design (elettronica, articoli sportivi, arredamento, attrezzature e macchinari, beni di consumo, graphic design e packaging), l’Architettura e l’Interiors (progetti residenziali, hospitality, strutture sportive e commerciali), ed il Transportation design (yacht, aerei, jet privati e people movers).

Tra i nostri partner sono presenti Acer, Alenia Aeronautica, Ares Line, Barakà, Bovet, Calligaris, Chivas, Coca-Cola, Costa Coffee, Cyrela, DeAgostini, Desarrollo Mor, Far East Organization, Gorenje, Jacuzzi, Juventus, Lavazza, Leitner, Magnat, Paqualotto, Petronas, Philip Morris, Primatist, Schaefer, Snaidero, The Bridge, The Related Group, Uffix, Unilever e altre aziende leader internazionali.

Pininfarina of America Corp.

Pininfarina ha rinforzato la sua presenza strategica nel mercato Americano con un nuovo ufficio a Miami. Si tratta di una società controllata da Pininfarina Extra, nominata Pininfarina of America Corp., e opera nello sviluppo di progetti di Industrial e Interior Design, Architettura, Consumer goods ed Elettronica, Transportation, in stretta collaborazione con il quartier generale in Italia.
La mission dell’azienda è di consolidare la collaborazione con i clienti attuali sul territorio, rappresentati da aziende leader quali Coca Cola, The Related Group, Schaefer Yachts, Desarrollo Mor, ecc. e sviluppare nuove partnership strategiche e progetti innovativi nei settori chiave.

Stabilendo una presenza diretta in America, infatti, Pininfarina è in grado di comprendere meglio e soddisfare le esigenze dei clienti, sia da una prospettiva di design che di marketing. Questo garantirà ai nostri partner una collaborazione più stretta ed efficace e di conseguenza di successo.

CONTATTI PININFARINA

Il trattamento delle informazioni è svolto nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Leggi qui l'informativa Privacy completa.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa di cui sopra e di prestare il mio consenso al trattamento dei dati.

INVIO

CONTATTATECI

  • PININFARINA OF AMERICA CORP
  • 1101 Brickell Avenue South Tower, 8th Floor
    Miami, Florida 33131 - USA
  • (+1) 305 424 1653