loading content..

Quagliotti

 

80 anni di pura Qualità

Una storia che ha inizio dal sacrificio e dalla determinazione del suo fondatore Vincenzo Quagliotti, che nel 1933 acquistò una fabbrica a Chieri, dove comincia il suo viaggio nel mondo industriale. Nel 1955, Vincenzo Quagliotti con i suoi due figli, costruì un nuovo impianto e fondò l'azienda Vincenzo Quagliotti e Figli. Tre generazioni unite dalla stessa passione e da una sapiente ricerca dello stile e cura del particolare, che hanno definito nel tempo l’essenza dei suoi tessuti, frutto della passione per il bello e per la qualità. Tessuti inimitabili, completi letto, lenzuola, tovaglie e copriletti Jacquard, diventano espressioni di altissima qualità.
Collezioni: per Quagliotti la qualità è tutto; ogni collezione Quagliotti è sempre un prodotto artigianale ben fatto. Dalle lenzuola più raffinate alle tovaglie più eleganti, domina l'alta qualità e la cura per i dettagli, che seguono lo spirito sartoriale, con bordi e finiture confezionate a mano.
Tessitura: I telai jacquard, sono alla base della tessitura Quagliotti, con i migliori filati ritorti; specializzata nella produzione di biancheria per la casa e per alberghi di prestigio, cura con particolare attenzione l’uso delle materie prime della migliore qualità. La ricerca nel disegno, nei colori e nelle confezioni fanno di Quagliotti un’azienda orgogliosa del suo prodotto italiano. 
Sinonimo di eleganza, qualità e tradizione tutta made in Italy, che da anni esporta in Europa e in tutto il mondo, partecipando ai più importanti Saloni internazionali. Non è un caso se i negozi più esclusivi, i ristoranti e gli alberghi fra i più lussuosi al mondo, e perfino alcune case reali facciano ormai da tempo, parte di un’affezionata clientela che non rinuncia al gusto e all'eleganza della sua produzione.
Dal 2007 Quagliotti è presente nel cuore di Parigi, presso uno degli alberghi più prestigiosi della capitale francese, dove mostra alcuni elementi selezionati della loro vasta collezione. Offerti agli ospiti esclusivi dell'Hotel Ritz, che possono essere acquistati direttamente dalla boutique interna.

 

CONTATTI QUAGLIOTTI

L’azienda si trova a Chieri , a pochi km da Torino, ed è famosa nel mondo per le sue lenzuola e tovaglie “da re”. Essa sintetizza quella tradizione e cultura del lavoro semplice e concreto, tipica delle aziende piemontesi nate nel secolo scorso.

Il trattamento delle informazioni è svolto nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Leggi qui l'informativa Privacy completa.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa di cui sopra e di prestare il mio consenso al trattamento dei dati.

INVIO

CONTATTATECI

  • Quagliotti
  • Strada Cambiano 58
    10023 Chieri Torino
    orario uff: 8.30-12.30 ;14.00-17.30
  • + 39 011 94 13 720
  • +39 011 94 71 563
  • info@quagliotti.it