loading content..

Bava

L'alta qualità dei vini piemontesi

Inizia a Cocconato, un paese arroccato sulle colline del Monferrato Astigiano, la storia della famiglia Bava, che nel 1911, costruì qui la sua prima cantina vinicola. Amore, Passione, Creatività e Qualità si assaporano nei vini Bava sorso dopo sorso, bicchiere dopo bicchiere, ognuno con un storia diversa da raccontare. Dalla creazione della cantina di Cocconato, sono ormai trascorse più di cento vendemmie e si sono avvicendate quattro generazioni, che hanno fatto conoscere nel tempo,  l’alta qualità di questa produzione in molti paesi del mondo. Oggi la proprietà dell’azienda si estende tra il Monferrato e le Langhe, producendo solo il meglio dei vini piemontesi tra i cinquantacinque ettari di vigneti, coltivati con la stessa sensibilità e cura di un tempo, per un’agricoltura sostenibile e dal ridotto impatto ambientale. La famiglia Bava coltiva infatti con metodi naturali i suoi vigneti nelle cascine di Castiglione Falletto, Agliano, Cioccaro di Penango e Cocconato dove produce vini eccellenti e ricercati, come il Barolo Scarrone, le grandi Barbera come lo Stradivario Barbera d’Asti Superiore e il Piano Alto “Nizza” e i vini bianchi icone del territorio piemontese, come lo Cor De Chasse di Gavi, mentre la gamma dei vini aromatici è caratterizzata dai vini a bassa gradazione del Moscato d’Asti o della Malvasia di Castelnuovo Don Bosco; vini tipici del Piemonte quelli di Bava, apprezzati non solo in Italia ma anche dai più importanti mercati internazionali.

COCCHI: Da trent’anni la proprietà dell’azienda Cocchi è della famiglia Bava, che l’ha rilanciata con rigorosa fedeltà ai prodotti storici del Barolo Chinato, l’Americano e lo Storico Vermouth di Torino dall’inconfondibile  carattere artigianale legato alla produzione del metodo classico, oggi Alta Langa docg. Posizionandolo nel mercato italiano, come prodotto di alta gamma. 

 

CONTATTI Bava Piemonte

Una suggestiva visita alle cantine, tra le pupitres degli spumanti metodo classico e le botti di affinamento, èpossibile dal lunedìal venerdì(8,30-12 e 14,30-18) e al sabato (8,30-12). Prenotazione obbligatoria benvenuti@bava.com.
Per pernottamenti: www.casabrinasuites.com

Il trattamento delle informazioni è svolto nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Leggi qui l'informativa Privacy completa.

INVIO

CONTATTATECI