loading content..

Guido Gobino

 

Guido Gobino, il Maestro del Cioccolato Artigianale Italiano.

Sintesi di passione creativa, qualità e innovazione la Cioccolateria Artigianale Guido Gobino nasce nel 1946 a Torino, nella capitale italiana del cioccolato, dove prosegue un’antica tradizione di famiglia nel rispetto dei grandi simboli della cioccolateria piemontese, che oggi rinnova con creazioni originali dal gusto unico. L’attenta selezione delle materie prime, il totale controllo della filiera produttiva, le tecnologie innovative e la cura nel design, rappresentano gli elementi caratterizzanti del Cioccolato Guido Gobino. Un cioccolato realizzato esclusivamente utilizzando i migliori ingredienti selezionati in tutto il mondo: per il cacao Guido Gobino sceglie unicamente le più aromatiche qualità provenienti dal Centro e Sud America, Java e Sao Tomé; per le Nocciole solo la migliori Piemonte IGP selezionate nei territori di Alta Langa, poi tostate accuratamente in azienda. La produzione del cioccolato avviene interamente nella sede produttiva di Torino, dove la lavorazione inizia direttamente delle fave di cacao e viene per questo definita “from beans to bar”.

Una produzione artigianale alla continua ricerca dell’ingrediente perfetto con cui creare sapori nuovi che conservino l’amore per la tradizione; come il Giandujottino Tourinot, l’interpretazione di Guido Gobino del Giandujotto Classico, prodotto seguendo ancora il metodo tradizionale dell’estrusione che rende unico ogni cioccolatino, e Il Cremino al Sale, dove l’eleganza del Cioccolato Gianduja viene arricchito da Sale Marino Integrale e Olio Extravergine d’Oliva Taggiasca. Un successo che nel 2008 è stato premiato come “Miglior Pralina del Mondo” dalla prestigiosa Academy of Chocolate di Londra. Specialità della Selezione Guido Gobino, riconosciute e premiate in tutto il mondo, che hanno reso la Cioccolateria Guido Gobino una delle più interessanti realtà internazionali nella produzione artigianale di cioccolato. 

CONTATTI GUIDO GOBINO

Vi aspettiamo nelle Botteghe Guido Gobino per una degustazione di pregiato cioccolato artigianale.

Il trattamento delle informazioni è svolto nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Leggi qui l'informativa Privacy completa.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa di cui sopra e di prestare il mio consenso al trattamento dei dati.

INVIO

CONTATTATECI

  • GUIDO GOBINO
  • via Cagliari 15b - 10153 Torino
  • +39 011 274 62 45 - fax. +39 011 247 88 68
  • info@guidogobino.it