loading content..

Laura Tonatto

 

L'eccellenza della profumeria italiana

Tonatto Profumi è una maison di profumi torinese specializzata in creazioni artistiche artigianali di alta profumeria, che rappresenta una raffinata ed elegante realtà olfattiva. La creatività italiana è perfezionata dal prezioso know how artigianale del laboratorio Tonatto Profumi, dove tutte le lavorazioni alcoliche sono filtrate a mano, goccia a goccia. L'italianità di Tonatto Profumi viene espressa dall'equilibrio fra tecniche artigianali di alta profumeria e la selezione delle migliori materie prime che vengono costantemente accompagnate da ricerca e sviluppo. Ogni flacone è confezionato a mano e le essenze, selezionate nei migliori laboratori del mondo, non contengono coloranti né oli minerali. Assicurando così la grande artigianalità ed esclusività delle proprie creazioni.

Le Gallerie Olfattive Tonatto Profumi di Roma e di Torino, sono spazi esclusivi dove non solo è possibile trovare tutte le fragranze Tonatto, ma anche crearne su misura accedendo alla ricca olfattoteca. Inoltre, le installazioni presenti permettono di riscoprire l'arte, la musica, la letteratura, la pittura ed i film proprio tramite l'olfatto.

La presenza nel settore alberghiero avviene in collaborazione con La Bottega dell'Albergo, azienda leader nel settore di forniture alberghiere, che da anni profuma i più prestigiosi Hotel del mondo. Tra le più  rinomate fragranze create in esclusiva per gli hotel troviamo; Park Hyatt di Milano, San Clemente Palace Hotel, D-Hotel Maris, Hotel Danieli, Silversea Cruises, Gruppo Langham.

NEWS Laura Tonatto

√Āpeiron

  • 18 Giu 2015

Apeiron: nuova fragranza, un nuovo packaging, un nuovo linguaggio, un nuovo marchio.

Violetta e liquirizia introducono ad un' interazione di opposti, che trova armonia nella reminiscenza dell’antica, dolce e sensuale ambra grigia caratterizzata da una goccia di pregiata fava tonka.

La prima infusione di Ápeiron risale al Marzo 2015. L’infuso di Ápeiron è stato lasciato a maturare in un luogo a temperatura ed umidità controllate, permettendo così all’ambra grigia di potenziare la sua caratteristica di fissatore ed all’accordo di violetta e liquirizia di affascinarne l’identità.

Tonatto profumi, fedele alla qualità delle materie prime selezionate ed alle tecniche artigianali di alta profumeria, introduce nuovi simboli sull’eau de parfum Ápeiron. Un nuovo linguaggio, per comunicare e per rendere il profumo illimitato ed infinito; manifestazione del tempo e dello spazio in cui viviamo.

Il segno distintivo ° sul flacone e sulla scatola dell’eau de parfum Ápeiron significa che la formula della fragranza rispecchia la sua prima infusione:

                                                                 Ápeiron ° = Marzo 2015

La formula di Ápeiron, che non contiene coloranti, antiossidanti e fissatori sintetici potrà, nel corso degli anni, vivere dei cambiamenti organolettici (olfattivi e di colore) in base alle condizioni climatiche a cui le materie prime di derivazione naturale verranno esposte. Anche i cambiamenti e gli aggiornamenti nazionali ed internazionali in merito alla sicurezza delle essenze nella profumeria potranno, un giorno, portare a variazioni della formula. Quando questi imprevedibili cambiamenti olfattivi si manifesteranno, allora verranno segnalati con il simbolo (triangolo blu).

CONTATTI LAURA TONATTO

Per conoscerci e scoprire di più: info@sangaus.com

Il trattamento delle informazioni è svolto nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Leggi qui l'informativa Privacy completa.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa di cui sopra e di prestare il mio consenso al trattamento dei dati.

INVIO

CONTATTATECI

  • Diletta Tonatto
    NUOVA SANGAUS S.r.l.
  • Via Giolitti, 57
    10123 Torino
  • +39 011 8610807
  • +39 011 8611019
  • info@sangaus.com