loading content..

Costadoro

 

Tutta la cultura italiana del caffè espresso racchiuso in una tazzina Costadoro.

Con i suoi 125 anni di storia e 40 Paesi nel mondo serviti nel settore Ho.Re.Ca, Costadoro è oggi un punto di riferimento nella diffusione dell’espresso e nell’arte della torrefazione. Con il massimo della tecnologia, della qualità e della cura per ogni momento della produzione, si crea l’aroma del caffè Costadoro. Attraverso un innovativo processo di lavorazione del caffè che avviene nel rispetto di una tradizione secolare, che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione:  

Attenzione per le materie prime. Costadoro acquista il caffè direttamente nei paesi d’origine, per offrire ai propri clienti solo i chicchi migliori. Un’accurata pulizia e una rigorosa selezione dei chicchi, precedono la tostatura.

Tostatura lenta e accurata. Tosta il caffè qualità per qualità, a seconda dell’origine, con tempi e temperature adeguati (20 minuti circa a  210°-225°C) consentendo ai chicchi di avere una tostatura omogenea, per massimizzare il sapore e l’aroma.

Selezione fino ai minimi dettagli. È  la prima azienda in Italia ad utilizzare la selezionatrice ottica SORTEX Z + 1BL sul caffè tostato, effettuando una vera e propria scansione dei chicchi, selezionandoli non solo in base ad un parametro di colore, ma anche di forma e dimensione, scartando quelli non conformi ai propri standard qualitativi.

Grazie al proprio Costadoro Coffee Lab, i fondatori di Costadoro sono inoltre riconosciuti come ‘Maestri della Cultura del Caffè’ in Italia. Una cultura che Costadoro crea, alimenta e diffonde non solo ricercando con passione e impegno il prodotto perfetto, ma anche formando i baristi, per renderli veri e propri professionisti dell’Espresso, certificato INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano) che ha approvato l’eccellenza di tutte le sue miscele. 

CONTATTI COSTADORO

Per avere informazioni sull'azienda, sui prodotti o sui corsi della Costadoro Academy contattare la sede:

Il trattamento delle informazioni è svolto nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Leggi qui l'informativa Privacy completa.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa di cui sopra e di prestare il mio consenso al trattamento dei dati.

INVIO

CONTATTATECI