loading content..

Mattioli

Gioielli artigianali di lusso

Alla fine dell’800 nasce il laboratorio orafo più antico della città di Torino, al quale viene assegnato qualche anno più tardi lo storico punzone “1 TO”. Diventa famoso in tutta Italia per la creazione di catene e collane d’oro, intarsiate di pietre preziose, realizzate grazie alla valenza di artigiani orafi abili nella lavorazione dell’oro a ciclo completo: dalla fusione del lingotto, fino al pezzo finito.
Nel 1996 la famiglia Mattioli acquisisce il laboratorio ed inizia una grande fase di rinnovamento, che comporta oltre ad importanti investimenti in tecnologia, risorse umane e formazione, anche il lancio di una propria linea nel 2000.
Nasce così il marchio Mattioli, che sotto la guida e la creatività di Licia Mattioli, avvocato per formazione e imprenditrice per vocazione, comincia ad affermarsi imponendo la presenza dei propri gioielli in più di trenta Paesi.
La ricerca dei materiali e l’utilizzo delle più moderne tecnologie segue il passo con modelli inusuali ed originali, unici nel loro genere, opera di uno staff composto da oltre 50 abili maestri orafi e incastonatori.
Ogni collezione trae ispirazione dall’arte, dalla natura, dai viaggi e si tramuta in una “storia di sogno” che accompagna ogni gioiello permettendo alla donna Mattioli di giocarci e di essere unica diventando così indipendente ma anche responsabile nell'acquisto, con una grande sensibilità e consapevolezza del proprio gusto, elementi tutti che la portano ad acquistare gioielli fatti per piacere, ma soprattutto piacersi.
Versatilità, gioco, colore, eleganza, originalità e l’utilizzo delle più moderne tecnologie fanno di Mattioli un brand assolutamente unico, un mondo fatto di gioielli arricchiti di storie tutte da raccontare che trae le sue radici nella cultura e nel DNA italiani.

CONTATTI MATTIOLI

Grazie per l’interesse nei gioielli Mattioli. Non esitate a contattarci, il nostro team saràfelice di dedicarsi alle vostre richieste.

Il trattamento delle informazioni è svolto nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Leggi qui l'informativa Privacy completa.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa di cui sopra e di prestare il mio consenso al trattamento dei dati.

INVIO

CONTATTATECI