loading content..

l'Opificio

 

Tessuti, Velluti e Arredamento di Lusso: 100% Made in Italy

Quando il tessile diventa Italian lifestyle, si traduce solo in l'Opificio; un mondo di tessuti, velluti e arredamento di lusso 100% Made in Italy! Affermato oggi tra i maggiori protagonisti della scena internazionale, l'Opificio rappresenta il tessile d'arredamento italiano dal cuore torinese, che pulsa per l'eccellenza assoluta del vero Made in Italy. Un valore che solo all'interno di una famiglia può essere coltivato e che fa de l'Opificio, prima di tutto un luogo di condivisione, di obiettivi e traguardi che porta avanti con passione a Torino dal 1998.                                                                                                                       Stile, creatività, design e qualità artigianale su misura, sono da sempre i tratti distintivi delle sue creazioni curate nei minimi dettagli ad ogni passo del processo produttivo. Una creazione che si sviluppa nel tempo: dal lavoro di ricerca al disegno, dalla scelta dei filati e dei colori per i tessuti, fino all'ideazione di nuovi modelli e alla minuziosa lavorazione artigianale del prodotto finito. Tessuti e velluti vengono lavorati con cura e competenza, nel rispetto delle più nobili e pregiate fibre naturali: Seta, Lino, Cotone, Viscosa diventano sinonimo di alta qualità sartoriale e si declinano in un'ampia collezione di complementi tessili interamente realizzati a mano dall'atelier, ideali per un arredamento sia classico che contemporaneo, domestico o Contract. Creazioni uniche firmate l'Opificio, come i cuscini dal design esclusivo o le raffinate trapunte su misura, che ad ogni collezione si arricchiscono di personalità, con disegni e texture che evocano immaginari sempre nuovi. Capaci di adattarsi a spazi ed atmosfere diverse senza mai passare di moda, conservando nel tempo uno stile italiano che si respira al tatto, che l'Opificio è riuscita a portare a livello internazionale, attraverso una selezionata rete di boutiques esclusive.

CONTATTI L'OPIFICIO

Grazie per l’interesse nelle collezioni l’Opificio. Non esitate a contattarci, il nostro team sarà felice di dedicarsi alle vostre richieste.

Il trattamento delle informazioni è svolto nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Leggi qui l'informativa Privacy completa.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa di cui sopra e di prestare il mio consenso al trattamento dei dati.

INVIO

CONTATTATECI